ZAVARINI DR. GUIDO - LOGO
Per appuntamenti e informazioni:
+39 348 3652860, +39 0532 212043
Chiama ora

Dermatologo specializzato 
nel trattamento delle macchie cutanee 
a Ferrara

Il dottor Guido Zavarini è un dermatologo specializzato nel trattamento delle macchie cutanee, dei melanomi ed è esperto nella mappatura e nell’asportazione di nevi, nella cura dell’alopecia e dell’acne. 

Il medico riceve presso lo studio previo appuntamento di una visita dermatologica a Ferrara, e offre ai propri clienti assistenza completa durante ogni fase della diagnosi, della cura e del trattamento delle principali problematiche della pelle, degli annessi e degli inestetismi cutanei.
Trattamenti

Formazione e percorso professionale del dermatologo a Ferrara

Il dottor Guido Zavarini propone trattamenti di dermatologia a Ferrara all’avanguardia per l'eliminazione delle macchie cutanee della pelle legate all’accumulo localizzato di melanina o cheratina, sostanze cui è imputabile la formazione di aree di iperpigmentazione. 

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1986, il dottor Zavarini si abilita all’esercizio della professione e si specializza in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1990. Iscritto all’ordine dei medici della provincia di Ferrara dal 1987 al numero 2932, svolge attività di libero professionista dal 1990.
Tra il 1991 e il 1992 effettua il tirocinio teorico–pratico per la formazione specifica in medicina generale secondo le modalità e le norme di legge che regolano lo svolgimento della professione medica.

Dal 1987 al 2001 frequenta, come volontario, il reparto della I Divisione Medica dell’Ospedale S. Anna di Ferrara e la Clinica Dermatologica dell’Università di Ferrara. 
Tra il 1987 e il 1993 svolge anche attività di medico sostituto di medicina generale presso diverse ASL.

Il dottor Zavarini è medico reperibile e sostituto presso il servizio di guardia medica festiva, prefestiva e notturna presso l’azienda USL di Ferrara. Nel 1991, ricopre il ruolo di guardia medica turistica alla USL di Codigoro e, dal 1991 ad oggi, è medico fiscale per conto dell’INPS.

L’attività medica e didattica del dottor Zavarini

Negli anni accademici 1990/1991 e fino al 1997/1998, il dottor Zavarini è titolare della cattedra di insegnamento di dermatologia presso la scuola per infermieri professionali gestita dall’azienda USL di Ferrara.

Dal 1989 al 1997, insegna anatomia umana e dermatologia presso il corso per estetista indetto dall’Istituto Regionale Formazione Artigiani (IRFA).

Nel 1993 vince il concorso pubblico per titoli presso l’USL di Ferrara per l’assegnazione della borsa di studio “Prevenzione e diagnosi precoce del melanoma cutaneo”, svolgendo la professione nella Clinica Dermatologica di Ferrara. 

Dal 1990 presta attività specialistica ambulatoriale come sostituto dermatologo presso i distretti della USL di Ferrara, di Rovigo, di Villafranca di Verona, di Cologna Veneta e di Chioggia. 

Dal 1991 è iscritto alla Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV), all’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) e alla Federazione Italiana Medici Sportivi (dal 1989 al 1994).

Dal 1996 al 2007 è stato specialista dermatologo presso la Casa Circondariale di Ferrara con attività di consulente e titolare di incarico a tempo determinato presso il distretto di Bovolone e presso l’ASL di Chioggia.

Il dottor Zavarini svolge oggi attività libero professionale presso lo studio medico di Ferrara, dove si occupa, tra le diverse attività, del trattamento delle macchie cutanee e di tutte le problematiche e gli inestetismi della pelle.

Per concordare un appuntamento presso lo studio di dermatologia, chiamate il 

+39 0532 212043 o il +39 348 3652860

Share by: