ZAVARINI DR. GUIDO - LOGO
Per appuntamenti e informazioni:
+39 348 3652860, +39 0532 212043
Chiama ora

Visita dermatologica a Ferrara per adulti e bambini

Lo specialista dott. Guido Zavarini, esperto in dermochirurgia, si occupa delle patologie cutanee di bambini e adulti, seguendo i pazienti in ogni fase, dalla diagnosi alla terapia. I trattamenti, così come le eventuali biopsie e gli interventi, vendono eseguiti esclusivamente dopo un’attenta e accurata visita dermatologica a Ferrara per adulti e bambini.

Per fissare un appuntamento con il dermatologo, contattate lo studio in via Lollio 5.
Contatti

Mappa dei nei e follow-up regolari nella visita dermatologica a Ferrara

Durante la sua visita dermatologica a Ferrara con mappatura nei, lo specialista utilizza metodiche di videodermatoscopia, strumento fondamentale per una diagnosi precoce del melanoma. 

È possibile effettuare anche una mappa dei nei, al fine di tenere sotto controllo tutte le imperfezioni, nuove o vecchie. 

Dal medico viene data molta importanza a follow-up regolari delle lesioni pigmentate e delle forme neoplastiche cutanee, così come al monitoraggio dell’acne giovanile e al trattamento delle verruche e della cheratosi.

Importanza della visita dermatologica a Ferrara per le diagnosi precoci nei melanomi

Tutti dovrebbero, almeno una volta l’anno, farsi esaminare la superficie del corpo grazie a una visita dermatologica a Ferrara, in modo da individuare e tenere sotto controllo la comparsa di nuove macchie, di lesioni della pelle, o l’alterazione di nei già esistenti. Alcuni soggetti, poi, dovrebbero sottoporsi a esami più ravvicinati nel tempo.

I controlli effettuati dal dermatologo dott. Guido Zavarini durante la sua professionale visita dermatologica a Ferrara sono mirati all’individuazione di eventuali tumori della pelle, come il melanoma.
Se questo viene preso in tempo, con un’eventuale completa asportazione, è possibile ridurre il rischio che le metastasi raggiungano i linfonodi o gli organi lontani.

I tumori più comuni sono i carcinomi basocellulari, che si formano nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari che, invece, originano dalle cellule più superficiali. 
Normalmente questi tumori evolvono in modo molto lento e raramente danno metastasi. 
Purtroppo esistono melanomi meno frequenti, meno del 5% dei tumori della pelle, che sono molto pericolosi.

Perciò è importante individuarli e riconoscerli in modo tempestivo.
Prenotate ora una visita dermatologica a Ferrara 
Chiama ora
Share by: